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organizzazione aziendale

consulenza

L'organizzazione aziendale è la scienza (e l'arte) di far funzionare le cose nel modo migliore — non mi piace parlare di modo giusto in assoluto — relativamente a un obiettivo dato. Questo implica che non esiste il modo migliore, ma che caso per caso si può trovare quel modo migliore per quella data organizzazione.

Come consulente posso aiutarti a trovare il modo migliore per raggiungere i tuoi obiettivi, organizzare meglio la tua azienda e il tuo personale, ridurre gli sprechi, aumentare l'efficienza e la redditività del tuo business. Ho già seguito decine di aziende e se vuoi iniziare un percorso con me ti farò parlare con i miei clienti se vorrai un parere esterno su come lavoro. Come dico sempre, sono i miei clienti la mia migliore pubblicità!

formazione

Come formatore, posso fornire a te e ai tuo collaboratori tutto il know-how che serve per intraprendere in autonomia un percorso di auto organizzazione, di crescita e di ottimizzazione. Insieme approfondiremo le tematiche che vi interessano di più, calandole nella tua realtà aziendale per personalizzare al massimo l'esperienza formativa. Per farti un'idea degli argomenti che possiamo affrontare, qui di seguito ti riporto tutti i miei moduli di formazione in tema di organizzazione aziendale.

moduli didattici

Ogni modulo è pensato per una durata di quattro ore; combinandoli come preferisci puoi ottenere il programma didattico perfetto per te!

l’azienda come organizzazione e struttura

che cos’è un’organizzazione - business model - canvas - ruoli e funzioni - modelli di organizzazione - processi e progetti - mappatura dei processi - documentazione - clienti esterni e clienti interni

monitorare l’andamento di un’organizzazione

l’importanza dei dati - modalità e strumenti di raccolta dati - analisi - reportistica - valori monetari e non monetari - key performance indicator - i valori da tenere sott’occhio

introduzione alla gestione del tempo

definizione di tempo - luoghi comuni sul tempo - priorità - sistemi decisionali - pianificazione, esecuzione e controllo - principi di delega - metodi di gestione del tempo - svincolare il tempo dai risultati

gli asset come pilastri dell’azienda

definizione di asset - possesso e controllo - panoramica degli asset essenziali - fare un piano per la creazione e la crescita degli asset

la magia della delega

quando delegare - scopo della delega - l’organizzazione come rete di deleghe - come delegare - procedure, documentazione, mansionari - verifica e controllo - tipologie di delega - revocare la delega - ruoli e funzioni, non persone